Quantcast
Channel: Tuttomotoriweb.com » valentino rossi ducati
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

MotoGp 2013, Bernhard Gobmeier: “Valentino Rossi vittima del DNA Ducati”

$
0
0

Valentino Rossi con la Yamaha (getty images)

Se per Valentino Rossi gli ultimi due anni saranno da dimenticare, anche in casa Ducati resta l’amarezza per la mancanza di risultati apportati dal pilota di Tavullia. Da quest’anno si ricomincia con il solito Hayden e la briosa novità Andrea Dovizioso, oltre che con l’arrivo di Bernhard Gobmeier come Direttore Generale.

Il manager tedesco ha cercato di trarre un bilancio dell’ultimo biennio e accennato all’ex Valentino Rossi: “Io e la Ducati crediamo che Valentino sia uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Ma credo che sia stato anche una vittima del DNA della Ducati, che non sono cambiati troppo tra il 2007 ed il 2012 – ha detto Gobmeier in un’intervista rilasciata a MotorCycleNews -. La moto è migliorata, ma piloti come Melandri o Valentino, che sono molto sensibili, si aspettano sempre un certo tipo di reazione dal loro mezzo. Quando non hanno ottenuto questo tipo di reazioni sono andati un po’ in confusione”.

Ed ha ipotizzato le differenze tra la Yamaha M1 e la Desmosedici: “Credo che Valentino, dal punto di vista dello stile e delle sensazioni di guida, fosse abituato ad una Yamaha molto buona, quindi ha avuto problemi ad adattarsi perchè la Ducati reagiva in maniera completamente diversa rispetto alle sue abitudini”.

Redazione


Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Trending Articles