Quantcast
Channel: Tuttomotoriweb.com » valentino rossi ducati
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Valentino Rossi a ritmo di samba. “Yamaha più facile da guidare rispetto a Ducati”

$
0
0

foto Facebook

Valentino Rossi subito dopo i test di Austin ha fatto un salto ‘promozionale’ in Brasile per promuovere la nuova Yamaha 125 factor. Il Dottore ha tenuto anche una lunga conferenza stampa presso l’Hotel Intercontinental di San Paolo, dove ha avuto modo di esplicitare le sue prime considerazioni sui test prestagionali tenutisi in Malesia e Texas e salutato il caloroso pubblico carioca.

“È un grande piacere tornare in Brasile dopo tanti anni – ha detto il Dottore -. Ho ancora grandi memorie qui. I brasiliani sono speciali e la loro passione ed entusiamo sono contagiosi… Mi hanno anche fatto ballare la samba in pubblico! Vorrei anche ringraziare il presidente Hayakawa e Yamaha Motor Brazil per l’invito. Sono stato felice di poter provare il circuito di Austin e venire qui per promuovere Yamaha e il nuovo Factor 125cc, su cui YMDB sta puntando moltissimo”.

“Il test ad Austin è andato benino, e ora voglio girare a Jerez per confermare le sensazioni positive e migliorare su quelle cose in cui sono un po’ in difficoltà”, ha ammesso il pilota di Tavullia. Fatto sta che la Yamaha M1 è tutta un’altra musica rispetto alla Ducati Desmosedici degli ultimi due anni. “Sarà una stagione importante perché venivo da due stagioni difficili con la Ducati ed i risultati non sono stati come mi aspettavo. Sono molto orgoglioso e felice di avere un’altra possibilità con la Yamaha, che è una moto che mi ha dato un sacco di successi e grandi ricordi… Yamaha è una moto molto ben equilibrata- ha aggiunto Valentino -. Si può dare una buona presa sulla parte anteriore e posteriore, è più facile da guidare rispetto alla Ducati degli ultimi due anni”.

Infine un anticipo sul suo futuro: “In questo momento ho un contratto di due anni con la Yamaha e deciderò il mio futuro in base ai risultati. Se fra due anni sarò competitivo e potrò lottare per il podio deciderò in un’eventuale altra stagione”.

Redazione


Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Trending Articles